Consigliere Ordine Avvocati di Napoli

 

Nato a Roma nel 1966, è avvocato patrocinante innanzi alle magistrature superiori ed alla Suprema Corte di Cassazione.
Esercita la professione forense, prevalentemente, tra Napoli e Roma ed è Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
Si occupa, principalmente, di diritto di famiglia e dei minori e svolge un’attività di consulenza ai consumatori ed alle imprese, con particolare attenzione alle procedure di risoluzione alternative delle controversie.
E’ membro del Consiglio Direttivo dell’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Napoli ed è vincitore del concorso per dottore di ricerca in storia delle strutture amministrative, con titolo conseguito presso l’Università di Salerno Fisciano.
Coordina la commissione ADR dell’Ordine degli Avvocati di Napoli ed è consigliere di amministrazione dell’Ente Biblioteca di Castel Capuano Alfredo De Marsico.
Collabora alla cattedra di Istituzioni di diritto romano, presso la facoltà di giurisprudenza Federico II di Napoli.
E’ autore de “Assemblea di condominio e liti giudiziali” (ed. SE) nonché di lavori scientifici, quali “Traduzione del Digesto di Giustiniano libro XXXV titolo I per la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Fisciano”, “Il crimen ambitus in età tardo repubblicana”, “Le nozioni penalistiche che si traggono dalle opere di Cicerone” e “ Note sul Receptum Cauponum”.