Consigliere al Consiglio Nazionale Forense

 

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Ha, altresì,  conseguito presso la Scuola di specializzazione dell’Università degli Studi “Federico II”, il diploma di specializzazione in Diritto Civile.
Si è dedicata anche alla docenza universitaria come cultrice della materia prima e docente a contratto poi, presso le cattedre di Diritto Privato e Diritto Agrario della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Federico II” e in seguito presso l’Università “Parthenope”.
Dal 2003, è componente dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia e, attualmente, nell’ambito della stessa Associazione, è componente del team di formatori della scuola centrale di formazione ed aggiornamento per gli avvocati. Dal 2012 è Responsabile dell’Ufficio Studi della Scuola Bruniana di Formazione di Nola.
Dal 2006 al 2010 ha ricoperto la carica di consigliere del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola che nel biennio 2010-2012 ha presieduto.
Ha altresì svolto l’incarico di  referente per il Sud Italia e le Isole della Commissione Pari Opportunità del Consiglio Nazionale Forense nonché quello di Vice-Presidente dell’Unione degli Ordini Forensi della Campania.
Attualmente, dal gennaio 2015, ricopre la carica di Consigliere al Consiglio Nazionale Forense.