“Forse l’etica è una scienza scomparsa dal mondo intero. Non fa niente, dovremo inventarla un’altra volta”

Jorge Louis Borges

ETICA DELLE PROFESSIONI - XV edizione
Roadshow di convegni sull’etica professionale

Milano - 8 aprile 2019

La proposta di organizzare una serie di appuntamenti incentrati sul tema dell’etica professionale nasce dalla volontà di avviare un confronto, il più ampio e aperto possibile, sulle questioni connesse alla deontologia nel mondo del lavoro.

Le tavole rotonde organizzate da Etica delle Professioni nel corso degli ultimi anni hanno coinvolto centinaia di professionisti in alcune delle più importanti città italiane: Roma, Milano e Napoli sono state teatro di appuntamenti di successo, dove numerosi relatori ed esperti del settore hanno dato il loro fondamentale contributo per approfondire la questione etica.

Questione tutt’altro che esaurita, anzi: si tratta semmai di un discorso ancora aperto, che necessita di ricevere ulteriori attenzioni e che ha bisogno di essere continuamente oggetto di analisi e di riflessioni.

Etica delle Professioni si propone dunque di perseguire l’obiettivo di formulare le giuste domande, tese a capire quale sia la direzione da prendere per il futuro del mondo del lavoro. Alla sensibilità e all’esperienza di ciascun ordine, con proprie peculiarità e problematiche, spetta quindi il compito di fornire la propria risposta o indicazione.

Molti i passi già fatti, tantissimi quelli ancora da fare. Seguiteci per restare aggiornati sulle prossime tappe del nostro percorso.

Partecipa al convegno


Il prossimo convegno di Etica delle Professioni si svolgerà a Milano lunedì 8 aprile 2019. Presto maggiori informazioni su tema e modalità di iscrizione.

Sponsor

Media Partner